Comunicazione del Presidente dell’Ordine agli Iscritti
Data:
30 Settembre 2020
Cari Colleghi,
desidero informarVi che il Consiglio Direttivo dell’Ordine, in esecuzione di apposita deliberazione assunta nella riunione del 15 settembre 2020, considerato che i recenti dati epidemiologici indicano un aumento significativo di casi di positività al Virus SARS-CoV2 ed in particolare di affetti da COVID-19 di cui un numero crescente di ricoverati nei Reparti di Malattie Infettive e Terapia intensiva, ha chiesto alla FNOMCEO di poter svolgere le operazioni elettorali (ex art. 9 D.M.15.03.2018) per il rinnovo degli Organi Istituzionali dell’Ordine per il quadriennio 2021-2024 in modalità telematica (così come le recenti votazioni per il rinnovo degli Organi Statutari dell’ENPAM).
Questa modalità potrebbe, inoltre, facilitare la partecipazione alle Elezioni per il rinnovo degli Organi Istituzionali dell’Ordine dei Colleghi del Nord Sardegna con la Provincia di Sassari e di Olbia-Tempio, (territori su cui questo Ordine ha competenza), la cui partecipazione è sempre stata al di sotto delle aspettative.
Siamo fiduciosi nel positivo accoglimento della richiesta di validazione della procedura da parte della FNOMCeO, viste le criticità del periodo.
La mancata conferma ci porterebbe ad indire tali votazioni con la solita modalità di svolgimento in presenza, che sicuramente limiterà la partecipazione dei Colleghi a questo importante momento di democrazia.
Cordiali saluti
Nicola Addis
Ultimo aggiornamento
30 Settembre 2020, 09:08