Percorso nazionale di potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica”

5 Novembre 2019

L’8 ottobre 2019 a Sassari presso la Sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri è stata stipulata, fra il Liceo Classico Musicale e Coreutico “D. A. Azuni” di Sassari e l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari, la Convenzione per lo svolgimento del percorso laboratoriale nell’ambito del percorso nazionale di potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica”. Nella stessa data, sempre nella Sede dell’Ordine, è stato costituito il Comitato Tecnico – Scientifico per lo svolgimento del suddetto percorso, formato da Nicola Addis – Presidente dell’Ordine, Salvatore Lorenzoni – Vicepresidente dell’Ordine e Referente Ordinistico del Percorso, e da Giovanna Piras e Fabio Di Pietro, docenti del Liceo “D.A. Azuni”.

Il Percorso sperimentale “Biologia con curvatura biomedica” è rivolto agli studenti liceali e prevede cinquanta ore l’anno tra teoria e pratica per capire, sin dalla terza liceo, se la scelta di fare il Medico sia o meno quella giusta.

Il progetto congiunto fra MIUR, FNOMCeO, Ordini provinciali dei Medici e Licei italiani arriva anche a Sassari, dove è stato selezionato dal MIUR, fra gli Istituti scolastici cittadini, il Liceo Classico Musicale e Coreutico “D.A. Azuni”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare, presso gli Uffici dell’Ordine, il Referente Ordinistico del Progetto: dott. Salvatore Lorenzoni.

La Convenzione fra Ordine e Liceo Classico

Rassegna stampa: