Crediti formativi e Accesso Anagrafe Crediti ECM – COGEAPS

25 Ottobre 2019

Ritenendo di fare cosa utile e doverosa, si chiede qualche minuto della Vostra attenzione per illustrarVi direttamente la situazione generale del Consorzio COGEAPS.

A partire dallo scorso autunno, già dopo la Conferenza Nazionale sulla Formazione ECM (organizzata da Agenas) e successivamente con l’introduzione del nuovo ‘Manuale del Professionista’ cui deve aggiungersi la Determinazione della CNFC che ha dato la possibilità di recuperare eventuali deficit della formazione del triennio 2014 – 2016 mediante lo spostamento di crediti maturati in questo triennio al triennio precedente, si è assistito ad un ulteriore e notevolissimo incremento delle richieste in entrata da parte dei Professionisti (e degli Ordini), assolutamente spropositato rispetto alle risorse (umane ed economiche) gestite dal Consorzio.

A tutto questo si aggiunga che la introduzione della Legge Lorenzin, che ha comportato la iscrizione all’Ordine di un gran numero di professionisti prima non iscritti, nonché la transizione nell’alveo delle professioni sanitarie dei Biologi, Chimici, Fisici e Psicologi, ha generato (e genera) un ulteriore notevolissimo carico di incombenze sul Co.Ge.A.P.S.

Si invitano gli iscritti a leggere la comunicazione del Presidente della Federazione Nazionale relativa al COGEAPS.

Comunicazione_N._125_Situazione_Cogeaps

28 Ottobre 2019, 08:46