Percorso nazionale di potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica”
Data:
5 Novembre 2019
L’8 ottobre 2019 a Sassari presso la Sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri è stata stipulata, fra il Liceo Classico Musicale e Coreutico “D. A. Azuni” di Sassari e l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari, la Convenzione per lo svolgimento del percorso laboratoriale nell’ambito del percorso nazionale di potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica”. Nella stessa data, sempre nella Sede dell’Ordine, è stato costituito il Comitato Tecnico – Scientifico per lo svolgimento del suddetto percorso, formato da Nicola Addis – Presidente dell’Ordine, Salvatore Lorenzoni – Vicepresidente dell’Ordine e Referente Ordinistico del Percorso, e da Giovanna Piras e Fabio Di Pietro, docenti del Liceo “D.A. Azuni”.
Il Percorso sperimentale “Biologia con curvatura biomedica” è rivolto agli studenti liceali e prevede cinquanta ore l’anno tra teoria e pratica per capire, sin dalla terza liceo, se la scelta di fare il Medico sia o meno quella giusta.
Il progetto congiunto fra MIUR, FNOMCeO, Ordini provinciali dei Medici e Licei italiani arriva anche a Sassari, dove è stato selezionato dal MIUR, fra gli Istituti scolastici cittadini, il Liceo Classico Musicale e Coreutico “D.A. Azuni”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare, presso gli Uffici dell’Ordine, il Referente Ordinistico del Progetto: dott. Salvatore Lorenzoni.
La Convenzione fra Ordine e Liceo Classico
Programma
Rassegna stampa:
La Nuova Sardegna
Unione Sarda
Sardegna Dies
Sassari Notizie
Sardegna Reporter
Ultimo aggiornamento
5 Novembre 2019, 17:43