NUOVA MODALITÀ DI ACCESSO DEI PROFESSIONISTI SANITARI ALL’AREA RISERVATA CO.Ge.A.P.S. mediante SPID e/o CIE

Data:
19 Maggio 2021

IL Co.Ge.A.P.S. – CONSORZIO GESTIONE ANAGRAFICA DELLE PROFESSIONI SANITARIE – ha trasmesso la nota, allegata, nella quale si informano gli Ordini che le attività destinate a supportare i Professionisti sanitari, sull’utilizzo del sistema di identificazione SPID per accedere a tutti i servizi pubblici on line, stabilito dal D.L. del 16 luglio 2020 n. 76, si sono svolte nei tempi previsti.

Pertanto, i professionisti sanitari che hanno l’identità digitale, possono accedere all’area riservata del Consorzio tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e /o CIE (Carta Identità Elettronica).

Il Co.Ge.A.P.S., nel contempo, per garantire la funzionalità del sistema, in modo da consentire ai Professionisti sanitari che non hanno i sistemi di identificazione digitale, manterrà attiva anche la modalità di identificazione attualmente in uso tramite login (username e passoword) sino al 30 giugno 2021.

Alla data del 31 Maggio 2021 saranno attivi l’APP e il nuovo portale WEB istituzionale CO.Ge.A.P.S.

L’APP ha l’obiettivo di essere uno strumento di interazione più semplice ed efficace, disponibile e scaricabile gratuitamente su App Store (iOS) o Play Store (Android).

Per iniziare ad utilizzare l’APP basterà soltanto autenticarsi con le credenziali SPID.

Dopo il 30 giugno 2021 NON SARÀ PIÙ CONSENTITO L’ACCESSO ALL’AREA RISERVATA del Co.Ge.A.P.S attraverso la modalità di identificazione attualmente in uso tramite login (username e passoword).

Si invitano pertanto gli iscritti che non hanno ancora provveduto all’attivazione di sistemi di identificazione digitale, a provvedere in merito.

Allegati:

Comunicazione FNOMCeO n. 90

Comunicazione CO.Ge.A.P.S.

Ultimo aggiornamento

19 Maggio 2021, 08:10

Skip to content