Evento E.C.M. “Tecnologia e multidisciplinarietà: nuovi orizzonti nella chirurgia ospedaliera” – Sabato 29.03.2025, Sassari
Data:
14 Marzo 2025
L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari ha organizzato il corso di aggiornamento E.C.M. in modalità residenziale, dal titolo “Tecnologia e multidisciplinarietà: nuovi orizzonti nella chirurgia ospedaliera”, Edizione n. 1, che si terrà sabato 29 marzo 2025, presso la Sala Conferenze dell’Hotel Grazia Deledda a Sassari.
La registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 8.30 e l’apertura dei lavori è prevista per le ore 9.00.
Il corso è accreditato nell’ambito del programma di Formazione Continua in Medicina (E.C.M.) per la professione di Medico Chirurgo per n. 60 partecipanti, e sono stati riconosciuti n. 4 crediti formativi.
L’evento formativo verterà su argomenti di grande attualità quali il tumore del colon-retto e della mammella, le patologie proctologiche, la patologia erniaria e di parete addominale sia in elezione che in urgenza, potendo fruire dalle esperienze dei relatori, che attraverso la presentazione di “solo” 6 relazioni, lasceranno ampi spazi di discussione con i discenti presenti, al fine di favorire la discussione ed un proficuo scambio di opinioni.
Saranno presenti in sala, 10 esperti, 8 Medici espressione delle diverse specialità, e le due Coordinatrici delle sale operatorie, che contribuiranno ad arricchire con le loro esperienze la discussione.
Gli interessati potranno iscriversi, da venerdì 14.03.2025, accedendo all’Area Riservata del sito dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Sassari www.omceoss.org mediante identità digitale quali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).
Programma 29.03.2025
Locandina 29.03.2025
Informazioni corso
Tipologia evento
Corso residenziale n. 2603 – 445285, Edizione n. 1
Crediti E.C.M.
N. 4 Crediti formativi
Data e luogo
Sabato 29.03.2025 – Sala Conferenze Hotel Grazia Deledda – Sassari
Responsabile scientifico
Dott. Nicola Addis
Segreteria scientifica
Dott. Giuseppe Carta, S.C. Chirurgia Generale Ozieri
Dott. Carlo Pala, SSD Endoscopia Week Surgery e Chirurgia Ambulatoriale – Alghero
Professione accreditata
Medico Chirurgo
Disciplina Interdisciplinare
Numero partecipanti
N. 60
Costo iscrizione
Gratuito
Area Formativa Obiettivo formativo tecnico – professionale
Obiettivo
N. 29 – Innovazione tecnologica: valutazione, miglioramento dei processi di gestione delle tecnologie biomediche, chimiche, fisiche e dei dispositivi medici. Health Technology Assessment
Acquisizione Crediti
Presenza dell’interessato documentata per almeno il 90% della durata dell’evento.
Si dovrà rispondere correttamente almeno al 75% del questionario di apprendimento E.C.M. e compilare le schede di valutazione di gradimento
Ultimo aggiornamento
14 Marzo 2025, 08:57