Evento E.C.M. “La gestione della calcolosi delle vie urinarie”, Sabato 08.11.2025 – Sassari
Data:
24 Ottobre 2025
L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari ha organizzato il corso di aggiornamento E.C.M. in modalità residenziale, dal titolo “La gestione della calcolosi delle vie urinarie”, Edizione n. 1, che si terrà sabato 8 novembre 2025, presso la Sala Conferenze dell’Hotel Grazia Deledda a Sassari.
La registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 8.00 e l’apertura dei lavori è prevista per le ore 8.30.
Il corso è accreditato nell’ambito del programma di Formazione Continua in Medicina (ECM) per la professione di Medico Chirurgo per n. 50 partecipanti, e sono stati riconosciuti n. 6 crediti formativi.
L’obiettivo è quello di chiarire le caratteristiche cliniche ed i percorsi diagnostici e terapeutici dei pazienti con calcolosi delle vie urinarie. Verranno esposti gli aspetti semeiologici clinico-strumentali diagnostici e le varie possibilità di trattamento della litiasi urinaria. I temi in oggetto verranno trattati in maniera completa con confronto tra gli specialisti maggiormente chiamati in causa nella gestione di tali pazienti, il tutto al fine di garantire agli stessi una miglior qualità assistenziale.
Gli interessati potranno iscriversi, da venerdì 24.10.2025, accedendo all’Area Riservata del sito dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Sassari www.omceoss.org mediante identità digitale quali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).
La gestione della calcolosi delle vie urinarie 08.11.2025
Locandina 08.11.25
Informazioni corso
Tipologia evento
Corso residenziale n. 2603 – 465216, Edizione n. 1
Crediti E.C.M.
N. 6 Crediti formativi
Data e luogo
Sabato 08.11.2025 – Sala Conferenze Hotel Grazia Deledda – Sassari
Responsabile scientifico
Dott. Davide Turilli
Professione accreditata
Medico Chirurgo
Disciplina
Interdisciplinare
Numero partecipanti
N. 50
Costo iscrizione
Gratuito
Area Formativa
Obiettivo formativo di processo
Obiettivo
N. 3 Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura
Acquisizione Crediti
Presenza dell’interessato documentata per almeno il 90% della durata dell’evento.
Si dovrà rispondere correttamente almeno al 75% del questionario di apprendimento E.C.M. e compilare le schede di valutazione di gradimento
Ultimo aggiornamento
24 Ottobre 2025, 08:27
OMCeO Sassari