Casella PEC di Poste Italiane – Modifica password e inserimento indirizzo email

Data:
31 Agosto 2020

Si comunica agli iscritti in possesso della casella PEC di Poste Italiane Spa, attivata tramite l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari (avente come dominio @ss.omceo.it), che Poste sta inviando una comunicazione con la quale:

  1. si informa che la password è in scadenza e occorre modificarla;
  2. si chiede di inserire l’indirizzo email personale da utilizzare per le comunicazioni legate al servizio per effettuare il reset della password della propria casella PEC.

Si invitano pertanto gli interessati a verificare di aver ricevuto tale comunicazione ed a procedere alla modifica della password e all’inserimento dell’indirizzo email personale.

La procedura è la seguente:

  • accedere alla Webmail, collegandosi al link https://webmail.postecert.it, inserendo il nome completo della casella e la password;
  • se non è presente alcun indirizzo email alternativo, si aprirà una finestra “pop-up” in cui occorre inserire e confermare l’indirizzo email personale e salvare l’operazione cliccando sul pulsante “OK”;
  • cliccare su “Impostazioni” (rotella dentellata accanto al nome casella), selezionare la voce “Password”, modificarla e salvare.

1. Barra delle sezioni
consente di selezionare l’area a cui accedere: E-mail, Contatti, Esci, Impostazioni (rotella dentellata), Aiuto (icona della freccetta verso il basso); all’apertura della casella si apre in automatico l’area E-mail. Nella barra è inoltre disponibile l’informazione sull’occupazione dello spazio della casella.

2. Barra dei Comandi
Contiene i comandi per gestire le funzionalità specifiche di ciascuna sezione

3. Area Cartelle
Con il dettaglio di tutte le cartelle presenti nella casella PEC e la possibilità di crearne di nuove

4. Area Messaggi
Contenente i messaggi letti/da leggere presenti nella cartella di posta selezionata;

5. Ricerca
Per effettuare delle ricerche di messaggi, di contatti.

Guida webmail PEC

Ultimo aggiornamento

1 Settembre 2020, 15:32

Skip to content